sabato 21 maggio 2011

Capitolo 39: Boring period

Durante il mese di maggio, togliendo la gita a Legoland e il weekend a Copenaghen, non ho avuto avventure memorabili. Tutta colpa del progetto universitario che mi porta via più di otto ore al giorno. La beffa è data dal fatto che non posso nemmeno godere dei finesettimana per riposarmi, poichè sono costretto ad andare all'università a lavorare alla redazione del report. Fortunatamente questo periodo finirà il 26 c.m., ovvero l'ultimo giorno disponibile per consegnare il progetto.
Non sono solo io agli arresti universitari, ma lo sono più o meno tutti gli studenti di Aalborg, e come me tutti quanti non vedono l'ora che arrivi giugno.
Al contrario degli altri ragazzi, quando torno a casa io non mi rilasso, bensì studio per gli esami che dovrò fare in Italia al mio ritorno, e dovrò studiare fino all'ultimo giorno in cui sarò ospite della Danimarca.
C'è da segnalare che dopo quasi 4 mesi mi sono arrivati i documenti danesi. Il documento è simile alla nostra tessera sanitaria, ed appunto mi permette di usufruire dei servizi sanitari in maniera totalmente gratuita. Per fortuna fin'ora non ne ho avuto bisogno, e spero che non ne avrò bisogno nemmeno durante questo ultimo mese. Eh già, fra un mese esatto sarò in aereo in procinto di tornare in Italia... Eh si, anche tra noi ragazzi oramai si inizia a parlare dell'addio, anche se si cerca sempre di cambiare discorso per non doverci dispiacere così presto.

Nessun commento:

Posta un commento