Vivere cinque mesi da solo mi ha consentito di fare cose che difficilmente avrei potuto fare a casa, tra queste rivedere tutte le puntate del telefilm Lost in un tempo relativamente breve. Infatti ho completato questa lunghissima maratona circa una settimana fa quando ho visto il 114° e ultimo episodio della serie. Ovviamente ho visto tutte le puntate in inglese e senza sottotitoli, in modo da poter migliorare la mia comprensione della lingua inglese.
Ho scelto di rivedere Lost perchè è la serie che più mi ha appassionato, seconda (forse) solo ad X-Files. Per chi non lo sapesse Lost racconta la storia dei sopravvissuti di un incidente aereo, che si ritrovano catapultati su di un isola che ha del sovrannaturale. Ne succedono di tutti i colori, e al termine di ogni episodio vuoi sapere cosa succederà in quello successivo. La serie è definita come di avventura-drammatica-fantascienza. Non potevano scegliere un mix più esplosivo!
Avevo già visto tutte le puntate in prima visione su Rai 2, e mi ero appassionato della storia già dal primo episodio. Rivedendola in poco tempo ho notato un sacco di sfaccettature delle quali non mi ero mai accorto, e ho compreso molto meglio alcune sottotrame.
C'è stato un periodo durante il quale riuscivo a vedere anche tre o quattro puntate al giorno, invece verso la parte finale circa 3 episodi a settimana. In questo modo si spiega come ho fatto a vedere 114 episodi in circa 114 giorni. Diciamo che ho mantenuto una buona media!
Con questo capitolo faccio un pò di pubblicità alla serie e vi consiglio di vederla (se non l'avete già fatto), perchè è davvero avvincente e vi terrà incollati alla poltrona per ore e ore regalandovi sempre nuove emozioni e spunti per ragionare per comprendere cosa effettivamente sta succedendo!
Nessun commento:
Posta un commento