Stephanie
Un posto nel mio cuore sicuramente lo avranno per sempre le mie tre amiche austriache. Stephanie è una di loro. Mi ricordo ancora la prima volta che le ho incontrate, era la cena di benvenuto e io ero seduto in mezzo a loro. Siamo andati subito d'accordo ed è stato sempre piacevole stare insieme. Stephie è dolcissima e anche carina, sorride sempre e vede il mondo un pò come me. E' una brava ragazza e non li piace fare tardi la sera, forse perchè è molto devota al suo fidanzato Daniel che ho conosciuto ed è molto simpatico.
Khati
La seconda delle mie amiche austriache. La ricorderò per sempre con il vestitino tipico austriaco e per il suo italiano scolastico. Lei è la più festaiola delle ragazze austriache e ricorderò sempre il suo entusiasmo e i suoi sorrisi. Mi piace da morire quando con il suo accento mi dice Oh Sandro.
Ha avuto un passato da scout.
Anja
La terza e ultima (solo nella lista) delle mie amiche austriache. Anche con lei ne ho passate tantissime e mi ricorderò sempre la strada del ritorno da un party di un venerdì sera... C'erano -15°C e spingevamo la bicicletta perchè la strada era ricoperta di ghiaccio e quindi pericolosa da percorrere in bici. Anche lei è stata scout e con soddisfazione mi ha raccontato che questa estate andrà a fare da logista ad un campo estivo.
Greg
Il mio primo amico dell'Erasmus. I primi giorni li abbiamo passati insieme e lui è stato sempre gentile e di compagnia. Poi si è fidanzato e si è allontanato un pò, ma ogni volta che ci incontravamo era una festa. Condividiamo la passione per la chitarra e con lui ho fatto la camminata più lunga del mio soggiorno danese: c'era lo sciopero degli autobus e siamo tornati dal centro città a piedi. Anche quella sera c'era tanto freddo, ma la compagnia è stata piacevolissima. Con lui sono andato in chiesa e ho deciso di regalargli la mia bicicletta visto che l'anno prossimo studierà ancora ad Aalborg. Ah dimenticavo, Greg è polacco.
Filipe
Il mio amico portoghese mi ricorda un mio vecchio compagno di classe... sono identici! E' un bravissimo ragazzo, e vive ad Aalborg da settembre. Cordialissimo e simpaticissimo. Ogni tanto fa il volontario alla Studenterhouset e una volta ha sbagliato a tornarmi il resto... meno male che me ne sono accorto perchè erano più di 70€! E' stato lui che mi ha procurato il biglietto per Legoland.
Ryan
Il mio primo amico americano! Eh si, dopo 21 anni posso dire di avere un amico americano! ...Ryan è il classico ragazzo americano, che stravede per il suo paese, possiede tutto e ha fatto di tutto nella sua vita. Oltre ad abitare nel mio stesso collegio è pure un mio collega e quindi ho passato con lui più tempo che con qualsiasi altra persona. I primi giorni era impossibile capirlo mentre parlava per colpa del suo strano accento (come se avesse una gomma da masticare in bocca), invece ora non ho quasi più problemi. Si improvvisa cuoco e io gli do sempre consigli che lui recepisce a suo modo. Indimenticabile la sua pasta metà al pesto e metà alla carbonara! Mi mancherà tantissimo per la sua gioia e le sue risate sempre presenti. Mi mancheranno le partite a ping pong e le passeggiate in bici insieme.
Jens
Uno dei due miei colleghi danesi. Bravissimo ragazzo, diciamo un anima pia. Appassionato di calcio e grande tifoso del Manchester United. Adora la pizza e stravede per la cucina italiana. Sempre calmo e molto rifessivo. Una rivelazione quando abbiamo giocato a calcio! E' il ragazzo sulla sinistra.
Jess
Il mio secondo collega danse. Anche lui tranquillo e anche lui un bravo ragazzo. Mangia sempre e mangia di tutto. Gentile e già accasato, ma soprattutto molto efficiente.
Cyril
E' il mio collega francese. Secondo me il nostro rapporto è stato di amore e odio senza però che ce lo siamo mai detti. Al contrario di tutti i francesi che ho incontrato non ha battuto ciglio quando gli ho raccontato di essere metà francese e anzi credo li abbia dato un pò fastidio (non so perchè). Ottimo studente, ma non per questo deve essere il migliore in tutto e quando qualcuna la sa più lunga di lui non la prende tanto bene. Certe volte però è stato davvero amichevole e si divertiva a spettegolare di alcune persone quando non c'erano... Chissà quante volte avrà spettegolato su di me!
Marco
L'unico italiano della lista. Mio vicino di casa e bravissimo ragazzo. Con lui ho cenato diverse volte allo scopo di non rimpiangere la cucina nostrana. Abbiamo giocato tantissime volte a ping pong e siamo pure andati a correre per tenerci in forma. E' fidanzato con una ragazza svedese e in passato ha avuto una ragazza messicana. Come già accennato è stato l'unico italiano con il quale ho approfondito il rapporto, e con il senno di poi ho fatto davvero un ottima scelta perchè è davvero un ottimo ragazzo.
Nella foto è quello sulla destra. L'altro ragazzo è Lenny (danese).
Manuel
Messicano e davvero una persona piacevolissima. Sempre gentilissimo e cortesissimo. E' stato sempre un piacere parlare con lui. Ci capivamo a vista d'occhio e avevamo sempre le stesse impressioni. Eh già, la pensavamo sempre allo stesso modo... Mi dispiace non aver approfondito troppo la nostra amicizia, ma abitando lontano i nostri incontri non sono stati molti. Lo reputo la migliore persona di Aalborg.
Vincent
Anche lui come me figlio di padre italiano e madre francese, però al contrario di me residente in Francia. Non parla italiano, ma gli piacerebbe tanto e io sono stato un pò il suo maestro. Con lui sono stato in Svezia e mi ha insegnato a giocare a carte in tansissimi modi. Bravissimo ragazzo e grande giocatore di Ping Pong. Una volta ha letto alla mia ragazza una lettera al posto mio... E' stato proprio divertente!
Xavier
Anche lui francese, ma preferisce dire di essere basco. Anche lui mio vicino di casa. Con lui sono andato in Norvegia e in Svezia. Certe volte mi ha fatto impazzire duranti i viaggi ma è un bravo ragazzo. Mi ricorderò sempre che una volta è stato investito e la signora che ha commesso il misfatto è venuta al Kollegium con dei regali per chiedergli scusa. Io e Marco lo prendavamo in giro dicendo che la donna era l'amante!
Sebastien
Amico di Xavier e bravo ragazzo. Sempre tranquillo e calmo, ma anche scherzoso e divertente quando meno te l'aspetti. Anche con lui ho condiviso i viaggi in Svezia e Norvegia.
Charlotte
Francese pure lei. Gli sono diventato subito simpatico e io non riuscivo mai a ricordarmi il suo nome. Con lei ho passato tantissimo tempo ed era ospite fissa del Kollegium. Festaiola e amante del finesettimana. Ha fatto parte della compagnia della vacanza svedese. Nell'ultimo periodo fidanzata di Vincent. Mi ricorderò per sempre quando una sera tardi l'ho accompagnata alla fermata dell'autobus mentre nevicava... era la prima neve...
Alexia
Mia vicina di appartamento e francese. Sempre allegra, ma amche un pò schiva. Riparatrice ufficiale di bici del Kollegium. Quando mi incontra mi batte sempre il cinque... Mi chiede sempre scusa per la musica messa alta, ma io non l'ho mai sentita. Una volta ha fatto una battaglia di farina con una sua amica nella sua stanza. L'anno prossimo andrà a studiare a Stoccolma. Lei è di Parigi quindi penso che prima o poi la rivedrò. E' la ragazza a destra nella foto. L'altra ragazza è Nina (danese).
Lou
Il primo giorno è stata gentilissima e mi ha offerto il thè. Sembrava destinata ad essere una delle mie migliori amiche dell'Erasmus, ma forse a causa della presenza del suo fidanzato, che comunque considero un bravo ragazzo, e un pò di timidezza, non siamo riusciti a conoscerci bene. I sorrisi però non sono mai mancati e negli occhi gli leggo un pò di tristezza dovuta proprio al fatto che non ci siamo conosciuti meglio... Mi ricorderò pure che si tinge spesso i capelli. Abbiamo giocato a scopa una volta e lei consosceva già le regole!
Anders
Il primo giorno che l'ho visto era reduce da una sbornia e mi ha fatto un pò impressione, ma quella volta è stata un eccezzione. E' il ragazzo danese più amichevole di tutti, parla con tutti e gli piace stare con gli studenti internazionali. E' il master of the keys, ovvero il responsabile del frigo con le birre.
Guillaume
E' stato una piccola rivelazione. All'inizio credo che non ci piacevamo, ma dopo che si è trasferito al mio Kollegium ci siamo conosciuti meglio e siamo entrati in ottimi rapporti. Abbiamo giocato diverse volte a carte. Lui mi ha insegnato giochi francesi, e io gli ho insegnato giochi italiani (siciliani). Ovviamente è francese ed è stato uno dei miei compagni di viaggio in Svezia.
Fanny
Simpatica ragazza francese. Ha un aria familiare e non so perchè. Sono stato moltissimo in sua compagnia e non mi dimenticherò mai la sua giacchetta verde. Anche lei compagna di viaggio in Svezia.
Ed
Definire Ed è semplice. Un bravo ragazzo inglese! Ho avuto il piacere di farmi un giro sulla sua Micra con guida a destra. In passato ha lavorato a Disneyland Paris. Sempre gentile e cortese.
Alex
Nel primo mese ha perso il giubbottto un sacco di volte. Quando mi ha conosciuto si era stupito che sapessi parlare francese e amava il mio accento.
Laura
Nome italiano, ma lei è rumena. Abbiamo fatto parte della stessa squadra alla competizione BEST. Sempre gentile e contenta di vedermi... Siamo stati vicini di stanza all'università.
Liz
Siamo arrivati ad Aalborg lo stesso giorno ed è stata la prima ragazza che ho conosciuto. Diverse volte siamo stati negli stessi posti anche se non ci facevamo la festa a vicenda, ma tutto sommato sono convinto che porterà un buon ricordo di me. Per pura coincidenza lasceremo Aalborg lo stesso giorno.
Veronika
Ragazza russa. Molte volte eravamo insieme negli stessi posti, compreso Legolang. Simapatica e brava fotografa.
Nessun commento:
Posta un commento