lunedì 14 febbraio 2011

Capitolo 6: La gita a Blokhus

Lo sapete cosa hanno in comune l'Italia e la Danimarca? ...sono entrembe due penisole, o almeno la maggior parte del territorio italiano e del territorio danese è circondato dal mare! Perciò, cosa meglio del mare per fare la prima gita erasmussiana?... Tutto è iniziato ieri mattina quando verso le 10 sento bussare alla mia porta... Era Anja, che appunto mi proponeva di andare a fare una gita al mare insieme alle altre due ragazze austriache e altri ragazzi della loro facoltà... Io ho accettato con piacere e non ho perso tempo a lavarmi e vestirmi il più pesante possibile... Alle 11 sarebbero arrivate due macchine a prenderci... Con mia sorpresa sono spuntati due ragazzi francesi che avevo conosciuto lo scorso sabato e una ragazza francese che avevo incontrato già diverse volte, tanto che lei si ricordava pure il mio nome (io ovviamente no, visto che ho gravi problemi a ricordare i nomi delle persone che incontro!). A completare il gruppo c'era un ragazzo inglese che aveva portato la sua Nissan Micra! L'altra macchina era di Alex, uno dei ragazzi francesi. Ovviamente io sono salito sulla Micra e mi sono seduto al lato passeggero per vedere cosa si prova a vedere guidare una persona al lato opposto!
La nostra meta era una cittadina di nome Blokhus. Il viaggio è durato meno di 45 minuti e ci ha portato in borgo marinaro di appena 500 abitanti, ma che durante il periodo estivo si popola a dismisura viste gli innumerevoli hotel e pub che ci sono. Abbiamo parcheggiato le macchine dietro una duna alta circa 3 metri, e di corsa l'abbiamo scalata per vedere il mare... E cosa abbiamo visto?... Che sulla spiaggia c'erano un sacco di macchine!!! Infatti la spiaggia è una strada a tutti gli effetti, e molte famiglie erano andate a fare la loro gita domenicale proprio lì.


Ma cosa c'è di interessante nel mare danese? Ora vi spiego... In Danimarca fa talmente freddo che quando c'è bassa marea e il mare si ritira l'acqua si ghiaccia e forma delle piste da pattinaggio a cielo aperto! E così c'erano un sacco di bambini che si divertivano a pattinare come pazzi, ma una cosa è sicura... Noi ci divertivamo di più! Correvamo, saltavamo e lanciavamo pseudo-palle-di-neve! Tutto ciò fin quando Charlotte (la ragazza francese) non è finita con un piede a mollo a causa di un cedimento del ghiaccio!... Ovviamente il tutto era condito da una temperatura sotto lo zero, e io come non mai benedivo il fatto di indossare la calzamaglia! :D
Quando stavamo iniziando a diventare dei pinguini siamo andati in un bar a bere una tazza di tè bollente. Il bar era pieno di uomini sulla sessantina che giocavano ad una specie di bingo, ma la cosa che mi ha sconvolto di più era vedere delle signore che giocavano a biliardo!
Mentre eravamo al bar ha iniziato a nevicare, e così onde evitare di tornare a casa col buio e con la neve siamo partiti e abbiamo fatto ritorno alle nostre accomodation.
Cosa mi è piaciuto di questa giornata? Il posto, l'atmosfera, l'aver conosciuto nuove persone e aver conosciuto meglio altre, ma soprattutto... pattinare sul ghiaccio!!! :D
Ecco qui la più bella foto della giornata:

Nessun commento:

Posta un commento