Non vi nego che uno dei miei sogni pre-Erasmus era quello di poter passare qualche giorno in mezzo alla neve, ma non in montagna o chissadove, volevo che la neve mi venisse a trovare in città!
Infatti per un siciliano come me è una cosa inusuale vedere la neve dalla propria finestra, a meno che abiti a Enna, Troina o pochi altri di quei "fortunati" comuni. Ma io abito a Catania, e la neve dalla mia finestra non l'ho mai vista.
Per vedere la prima nevicata in Erasmus ho dovuto aspettare 12 giorni, ma si è trattato solamente di una leggera perturbazione che già il giorno dopo era stata dimenticata. Invece due giorni fa è arrivata la tanto sognata vera neve! Era martedì pomeriggio, e verso le 18.00 sono iniziati a cadere i primi fiocchi di neve... Non c'è voluto molto, è già a mezzanotte tutto era diventato bianco!... La mattina dopo quando ho riaperto gli occhi nevicava ancora, e oramai la città aveva cambiato aspetto. Non sono potuto andare all'università in bici perchè era impossibile pedalare (eh già, ho comprato una bici, ma di questo ne parlerò in un altro capitolo). Molti miei colleghi non sono riusciti ad arrivare in tempo alle lezioni perchè rimasti bloccati in mezzo alle strade, dove gli spazzaneve e le macchine spargisale erano al lavoro. Vi giuro che è un emozione unica vedere nevicare, tantochè durante la lezione mi giravo ogni 5 minuti per controllare se nevicava ancora.
La perturbazione è finita alle 15.00 di mercoledì, ma c'è tanta di quella neve che penso ci metterà un pò prima di sciogliersi tutta... Intanto qui stiamo pensando a come divertirci... A come possiamo tornare bambini! Si parla di costruzioni di pupazzi di neve e battaglie di neve... Ovviamente le faremo di sabato o domenica, così anche se siamo bagnati possiamo andarci a cambiare in un quattro e quattrotto.
Per la cronaca, il meteo da neve fino ai primi di marzo e quindi credo che si sarà tanto da divertirsi!...
...purtroppo però ho la macchina fotografica con le batterie scariche e quindi non ho foto artistiche da mostrarvi (per ora)... Nel frattempo vi consolo con due foto fatte con la webcam del pc dalla mia stanza... Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento