martedì 12 aprile 2011

Capitolo 26: Usanze barbare

Il ragazzo che vedete nella foto qui di fianco è Christian. Se osservate bene è legato al palo, è tutto bagnato e c'è una nube marroncina che lo avvolge. Il tutto lascia pensare ad un rito di punizione o qualcosa del genere, invece l'unica colpa che ha il povero Christian è di stare compiendo 25 anni!
Ieri ho scoperto che in Danimarca se compi 25 anni e non sei ancora sposato devi subire il rito della Cinnamon, che in italiano significa Cannella. Il malcapitato viene legato in modo che non possa scappare, in seguito bagnato e infine ricoperto con enormi quantità di cannella! La stessa cosa accade per i 30 anni, con l'unica variante che viene sostituita la cannella con il pepe!
Ieri mattina i miei colleghi danesi tutti eccitati ci invitano ad andare con loro a presenziare al Cinnamon di Christian. Io non sapevo di cosa si trattasse, ma sapevo che Christian compiva 25 anni. Andiamo in cucina e vedo altri ragazzi mettere candeline su un paio di torte. Penso subito che i danesi sono molto carini e ospitali, ma quando entro nella stanza di Christian, nonostante le torte lo vedo con una faccia spaventata e capisco che c'è qualcosa che non va. La scena che si è verificata dopo è la stessa che vi ho descritto prima, e posso aggiungere che il povero ragazzo ha dovuto buttare un maglioncino.
La sera al Kollegium si festeggiavano i compleanni di Ryan e Christian. Per la cronaca Ryan compiva 21 anni e ha offerto hamburger e hot dog a tutti. Verso le 10.30 di sera si è ripetuta la stessa scena della mattina, ma con protagonisti i ragazzi danesi del Kollegium.
Non so bene perchè abbiano questa usanza, forse per spingere le persone a sposarsi presto o solamente per divertirsi.
Cosa ne penso io? Secondo me l'hanno ereditata dai Vichinghi!

Ecco qui qualche altra foto della cerimonia:

Nessun commento:

Posta un commento