Ebbene si, non sto proprio nella pelle! Non appena rientrato a casa ho acceso il pc e sto scrivendo tutte le emozioni che mi stanno passando per la testa! Cari miei lettori, oggi mi è arrivata l'offerta che non posso rifiutare!
Era già un pò che sondavo questa ipotesi, soprattuto dopo che altri ragazzi che ho conosciuto qui me ne avevano parlato. L'Università di Aalborg ogni anno bandisce un concorso per l'attribuzione di 30 borse di studio destinate agli studenti internazionali che vogliono studiare in Danimarca. Chi vince il concorso ha diritto ad un alloggio dell'Università, iscrizione e 1500 korone ( circa 200 €) al mese per tutta la durata del corso di specialistica!
Il termine ultimo per presentare la domanda era il 28 Febbraio e io fortunatamente sono venuto a conoscenza del concorso il 24 Febbraio. Ho presentato domanda insieme ad altri 113 studenti provenienti da tutto il mondo e il 7 Marzo mi sono presentato allo scritto. Dopo pochi minuti dall'inizio della prova avevo già abbandonato ogni speranza poichè spesso il mio inglese mi limitava parecchio. Quando avevo perso oramai ogni speranza ecco che leggo la pagina dei quesiti di logica, che tra l'altro sono quelli che danno più punteggio. Ricordandomi il mio brillante passato scolastico li ho risolti tutti in poco tempo, e gasato da morire risolvo pure quelli che avevo abbandonato.
Una settimana dopo mi sono presentato all'orale, il quale consisteva solamente in un colloquio sulle motivazioni e sulle conoscenze possedute. Ho fatto una bella figura nonostante qualche volta il mio inglese mi abbandonava.
Con trepidazione ho aspettato i risultati che sono stati pubblicati stamattina.
Ho aperto il pdf che mi è stato mandato per email e indovinate chi c'è al 27° posto tra i vincitori della borsa?... IO!!!!
Non sto nella pelle, sono troppo contento! Potrò rimanere in questa bellissima terra per altri due anni e potrò vivere gratis... Mi pagano per studiare!!! Una cosa mai vista in Italia!!!
Questa la chiamerei vera e propria fortuna poichè sono venuto a conoscenza del concorso per sbaglio... si vede che era segno del destino!
Mi piace rivelarvi che voi che leggete siete i primi a saperlo... Ancora devo telefonare ai miei affetti più cari in Sicilia e comunicarglielo, ma non so proprio con che parole dirglielo... Immagino mio padre contento, ma anche un pò dispaciuto perchè non mi vedrà ancora per un pò...
Ma questa è la vita è bisogna prendere tutte le occasioni al volo e questa è sicuramente la più ghiotta di tutta la mia vita!
Mi dispiace per la sgrammaticità di questo testo ma sprizzo energia da tutti i pori e non so come contenermi.
Vi posso assicurare però che oggi 1° Aprile 2011, ricorrenza del pesce d'Aprile è il giorno più felice della mia vita... Ah dimenticavo, pure questo è un pesce d'Aprile... purtroppo... :)
quasi quasi ci credevo...burlone!
RispondiEliminaio appena ti prendo ti gonfio :-)
RispondiEliminasei pazzo... io ed io che lo leggo con ansia... mah
RispondiEliminaciao carissimo Sandro, come va? complimenti per la tua nuova esperienza vivila a 360° perchè sicuramente sarà bellissima bello pure il pesce d'aprile io l'avevo preso per buono,ma sai al s _ d e _ e (al destino) non si comanda .
RispondiEliminaSiccome non so se il precedente messaggio ti è arrivato o meno mi ripeto....detto questo ti consiglio di mettere + foto così almeno noi dalla lontana...lontanissima sicilia abbiamo l'opportunità di vedere delle foto che sicuramente sono fatte da gente comune come noi e non per riempire pagine patinate di gionali e riviste quindi penso più vere.....aggiunco inoltre che per il tuo babbo caso mai te lo consolo io forse sarà più dura per la mamma e per stefanino.......comunque divertiti che ogni lasciata è persa!!! Vittorio Romanello ....ah dimendicavo di dirti scusa se non ho scritto prima ...ma sai non ho avuto un attimo di tempo Ciao a presto ;-)