domenica 27 marzo 2011

Capitolo 21: Il Cleaning Day

La cosa bella di vivere all'AIK (Aalborg International Kollegium) è che si è del tutto autosufficienti: a turno si butta la spazzatura comune, a turno si svuota la lavastoviglie, a turno si mette il sale davanti la porta per non fare attaccare la neve... C'è poi un giorno in cui tutti quanti si danno da fare per rimettere a nuovo il Kollegium: il Cleaning day!
Il Cleaning day di quest'anno è casualmente coinciso con il passaggio dall'ora solare all'ora legale. Stamattina mi sono svegliato alle 9.55, ovvero le nuove 10.55, e neanche il tempo di sciacquarmi la faccia che sento David bussare alla mia porta. David è un ragazzo danese ingambissimo, diciamo il responsabile del Kollegium, e stamattina si è preso la briga di ricordare a tutti di andare nell'area comune per dare una mano. Purtroppo all'appuntamento eravamo massimo 35 contro i teorici 54... Mi sa che qualcuno ha fatto finta di non essere a casa.
David e Anders hanno fatto i direttori dei lavori e hanno diviso le mansioni. C'è chi ha lavato i freezer, chi ha lavato per terra, chi ha rimesso a nuovo la cucina... Io personalmente ho prima pulito le lampade che si trovano sopra ogni porta e poi lavato le finestre dall'esterno insieme a Ionnis, un ragazzo greco.
E' stato molto divertente ed era bello sentirsi come una grande famiglia e scambiarsi sorrisi ed occhiolini, anche con persone che vedi una volta ogni 3 settimane.
Al termine dei lavori, circa le 14.00 ci siamo seduti tutti quanti attorno al tavolo per gustarci una pizza (gustarci forse è un pò troppo esagerato come verbo), ovviamente comprata con i soldi del fondo cassa del Kollegium.
Invece di stare ancora qui a scrivere lascio parlare un pò le immagini, così magari conoscete qualche nuova persona!


  1. Filipe che passa l'aspirapolvere sulle poltrone e i divani
  2. Stephanie e Khati che lavano i tavoli e le sedie
  3. Io che pulisco le lampade
  4. Il corridoio pieno di cibo surgelato
  5. Christian che pulisce i freezer
  6. Regis e Cyril raccolgono la spazzatura
  7. C'è chi spazza il muro
  8. Infine io che pulisco le finestre

Nessun commento:

Posta un commento